Friday, 3 August 2007

Italia: c'è chi scopre l'acqua calda!

Ciao
questo post va rigorosamente scritto in italiano per sottolineare quanta ipocrisia e retorica esista in Italia. Guardate cosa SOLO oggi esce su Repubblica : economia .
Questa notizia è un dato di fatto (che poi è anche peggio di come la descrivono), ma che esiste da un bel pò di tempo. Il fatto che la notizia (se così si può definire) venga pubblicata solo ora per me può voler dire due cose: in Italia i giornalisti sono talmente in ritardo da non capire la realtà, i media tendono a pubblicare e diffondere notizie solo quando ritengono opportuno, lasciando la massa popolare nell'ignoranza finchè è comodo che sia così. Io voto per la seconda opzione :P.
Io credo che tanta gente (per lo più giovani) si sia già accorta (e non oggi!) dell'impossibilità di costruirsi una propria indipendenza se non con grossi sacrifici. La maggior parte dei giovani italiani non può permettersi di vivere indipendentemente grazie alle leggi e alla situazione lavorativa in cui versano. E questo secondo me è indice di ignoranza da parte dello Stato Italiano (vd il "ministro" Mastella che propone incentivi per i ragazzi che rimangono a vivere coi genitori... irripetibile bestemmia!).

Secondo me la Repubblica oggi "ha scoperto l'acqua calda" e sottolineo PER L'ENNESIMA VOLTA!

Scusate lo sfogo ... ma è tutto ciò è molto deprimente :(.

by 30-enne italiana